I materiali che uso

Per una buona riuscita di qualsiasi opera, ognuno di noi è portato ad utilizzare il meglio di ciò che conosce, che trova sul mercato e che da migliori garanzie e ottima resa.

Nell’arco della mia esperienza, sia nel campo del restauro che successivamente nel campo della decorazione murale, sono arrivato alla conclusione che oltre all’abilità e al sapere manuale, che sono le prime garanzie per un lavoro svolto a regola d’arte,è nell’uso di materiali qualificati che sta l’abilità e la capacità di un artigiano.

Scegliere ed utilizzare buone materie prime, permette di lavorare al meglio e con maggiore garanzia.

Le mie scelte si sono concentrate su OIKOS e SIKKENS rispettivamente per la decorazione murale e il trattamento per il ferro e il legno.

Queste ditte d’eccellenza, mettono sul mercato materie e prodotti di alto costo, ma che danno a me applicatore, la sicurezza, la resa ma soprattutto una lavorabilità di assoluta semplicità, rendendo il mio lavoro veloce e di sicuro effetto e durabilità nel tempo.

Anche nel campo del rivestimento murale, GEOPIETRA si distanzia su tutte le pietre ricostruite in commercio, con una vicinanza al vero molto alta, una resa ottica eccezzionale e una durabiltà nel tempo garantita.

Comments are closed.